MBS VISION è stato ideato per verificare le banconote, riuscendo a visualizzare una speciale procedura di stampa utilizzata
dai paesi europei.

Esso è particolarmente indicato per chi ha problemi di spazio insufficiente al punto cassa. La telecamera, è staccata dal monitor, e può essere posizionata in qualsiasi punto.

L’utilizzo di MBS VISION è semplice e intuitivo: è sufficiente dirigere la telecamera sulla banconota da verificare e osservare l’immagine sul monitor.
Addirittura la si può orientare direttamente sul piatto rendi resto laddove i clienti poggiano le banconote per avere una visione diretta ed immediata senza nemmeno toccarle!!
Se la banconota è autentica, lo schermo visualizzerà solamente un particolare dettaglio della sua stampa.
Se la banconota è contraffatta, tale dettaglio non sarà visibile, ma sarà visualizzata l’intera banconota, oppure non apparirà nulla sul display.
MBS VISION è stato testato con banconote in corso, ed è fornito di una mappa speciale che riproduce tutti i tagli delle banconote e mostra come devono apparire sul display quando esse sono autentiche.
Altre caratteristiche tecniche/operative:
Sul retro del monitor vi sono 3 pulsanti: il pulsante centrale vi consente di entrare nel menu della macchina mentre il primo ed il terzo sono pulsanti cursori per selezionare ad esempio la lingua desiderata (Italiano, inglese ecc.) oppure aumentare o diminuire la luminosità, il contrasto ecc.
Il monitor dispone di un tasto laterale di accensione/spegnimento.

MONITOR TFT-LCD: